X

Tartare di salmone, mela verde e melograno

La tartare di salmone con mela verde e melograno è un ottimo antipasto fresco e leggero, perfetto per la cena della Vigilia di Natale, per variare dalle solite tartine al salmone.
Potete preparare la tartare con il salmone fresco, purchè vi accertate che sia stato abbattuto, oppure con il salmone affumicato se non siete proprio fan del crudo. In questo caso basterà comprare i tranci di salmone affumicato per fare una tartare ugualmente buona e bellissima.
In realtà una tartare di salmone già esisteva sul blog qui, ma in questo caso, essendo la mela e il melograno più invernali, meglio si presta all’occasione della cena di Natale.

Con le quantità indicate nella ricetta sotto, avrete due porzioni molto abbondanti.
Potete fare delle tartare più basse in modo da averne 4, oppure, ancora, potete servire la tartare come finger food con dei cucchiaini per servire ancora più ospiti.

Tartare di salmone, mela verde e melograno
Serves 2
La tartare di salmone con mela verde e melograno è un ottimo antipasto fresco e leggero, perfetto per la cena della Vigilia di Natale.
Write a review
Print
Prep Time
7 min
Prep Time
7 min
Ingredients
  1. 200 g di tranci salmone fresco oppure affumicato
  2. i chicchi di 1/4 di melograno
  3. 1/2 lime
  4. 1/4 di mela verde
  5. olio extra vergine d'oliva, sale e pepe qb
Instructions
  1. Per prima cosa tagliate il salmone a pezzetti (scegliete voi la dimensione che preferite).
  2. In una ciotola aggiungete al salmone la mela verde tagliata prima a fettine e poi a pezzetti piccoli, i chicchi di melograno, l'olio, il sale e il pepe il succo e un po' di scorza grattugiata del lime.
  3. Mischiate bene e assaggiate per correggere il sapore secondo il vostro gusto.
  4. Impiattate la tartare con un coppapasta e aggiungete qualche chicco di melograno in cima.
Notes
  1. Con 200 g di salmone avrete due porzioni molto abbondanti. Potete fare delle tartare più basse in modo da averne 4, oppure, ancora, potete servire la tartare come finger food con dei cucchiaini per servire ancora più ospiti.
Barbie Magica Cuoca - blog di cucina https://barbiemagicacuoca.it/

 

Giorgia Riccardi: Napoletana verace inside e barbie outside. Da amante del buon cibo e della bellezza mi piace realizzare piatti fantasiosi e genuini sempre ben presentati.

Vedi i Commenti (2)

Post Correlati