X

Tartufi salati formaggio e melagrana

Dopo una lunga assenza qui sul blog, ritorno nel periodo più magico dell’anno con una ricetta in stile barbie: super easy e veloce, senza cottura e dall’effetto wow assicurato!

I Tartufi salati formaggio e melagrana sono davvero perfetti per l’aperitivo delle feste, non trovate?? Io li immagino su un piatto da portata natalizio oppure su un bel tagliere in legno insieme ad altri antipasti – magari salumi e frutta secca – un po’ riprendendo l’idea dell’albero di frutta e formaggi.

Questo piccoli tartufi finger food hanno un cuore cremoso di yogurt, formaggio spalmabile e mandorle tostate tritate e intorno tanti chicchi di melagrana che donano un tocco di freschezza e di acidità e una consistenza meravigliosa. Inoltre la melagrana fa tanto Natale e da un tocco magico ai tartufini.?

Preparare i tartufi salati formaggio e melagrana è davvero semplicissimo e servono pochi ingredienti facilmente reperibili! E’ possibile anche farli in anticipo per averli già pronti al momento dell’aperitivo.

Vi lascio la ricetta di queste piccole bontà
Baci e buon lunedì
Giorgia

Tartufi salati al formaggio con chicchi di melagrana

Porzioni 10 tartufini

Ingredienti

  • 150 g yogurt greco magro
  • 90 g robiola
  • 50 g mandorle pelate
  • qb sale e pepe
  • 1-2 cucchiai parmigiano

Istruzioni

  1. Prima di tutto tostate le mandorle in forno a 180 gradi per 10 minuti e poi con il mixer riducetele in farina.
  2. Preparate i tartufini salati al formaggio semplicemente mischiando in una ciotola lo yogurt, la robiola, le mandorle tritate, il parmigiano, sale e pepe.
  3. Una volta ottenuto il composto create le palline con le mani e poi rotolarle nei chicchi di melograno schiacciando leggermente per farle aderire.
  4. Conservatele in frigo prima di servirle.

Se provi questa ricetta taggami sui social @barbiemagicauoca #barbiemagicacuoca 

 

 

Giorgia Riccardi: Napoletana verace inside e barbie outside. Da amante del buon cibo e della bellezza mi piace realizzare piatti fantasiosi e genuini sempre ben presentati.
Post Correlati