Le crocchette di pollo sono irresistibili pepite finger food, preparate con pollo e dalla golosa panatura croccante e dorata, che siamo abituati a comprare già pronte o a mangiare nei fast food. Amatissime dai bambini e più conosciute come nuggets di pollo, queste pepite possono essere preparate a casa in modo semplice e veloce con ingredienti sani e genuini, senza additivi!
Con pochi trucchetti cucinare le crocchette di pollo perfette sarà facilissimo e farete contenti i vostri bambini. Questa ricetta è anche gluten free perché realizzata solo con amido e farina di mais che garantiscono una panatura molto più croccante e dorata.
Ingredienti per 15 Persone
- 300 g petto di pollo a pezzetti
- 3 cucchiai Parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di amido di mais
- qb Sale Fino
- qb farina di mais fioretto
- 1 cucchiaino di Curcuma (facoltativa)
- 1 cucchiaino di Paprika (facoltativa)
- 2 Uova
- qb Olio Di Semi Di Arachide per friggere
Preparazione
- Frullate il pollo nel mixer con il parmigiano, due pizzichi di sale e un cucchiaio di amido di mais.
- Con le mani bagnate formate delle piccole palline, schiacciatele leggermente e passatele prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nella farina di mais unita alle spezie (curcuma e paprika).
- Procedete allo stesso modo per fare una seconda panatura ed avere così una crosticina ancora più croccante.
- Friggete le crocchette poche alla volta in abbondante olio ben caldo e scolatele su un foglio di carta assorbente quando sono dorate (ci vorranno circa 5 minuti).
- Salate e servite ben calde.
Se volete provare altre crocchette di pollo leggere, cotte al forno e con verdure allora vi consiglio le crocchette di pollo e broccoli.
Piaceranno moltissimo proprio a tutti! Buon Anno!
Sicuramente franca…non solo ai bambi i 😀 buon anno a te!