X

Biscotti al burro d’arachidi

I biscotti al burro d’arachidi sono dei dolcetti facili e velocissimi da preparare, a base di soli 3 ingredienti e senza burro per una pausa golosa e proteica.

Il burro d’arachidi è una crema a base di arachidi molto proteica, ha molte calorie ed è buonissimo ma è al tempo stesso uno snack salutare indicato soprattutto per gli sportivi, per una merenda fit.
E’ infatti ricco di sostanze nutritive (acidi grassi insaturi, proteine vegetali, potassio, magnesio, vitamina E ed arginina) che aiutano lo sviluppo muscolare e fanno bene alla salute. Dunque pochi carboidrati, tante proteine e fibre, grassi sani.


Non spaventatevi dunque se questi biscotti al burro d’arachidi potranno sembrarvi molto calorici, sono al tempo stesso salutari, se mangiati, ovviamente, nelle giuste quantità senza eccedere.

Per prepararli occorrono veramente 5 minuti, una ciotola e una forchetta! Insomma non potete non provarli.

Vi lascio la ricetta semplicissima, baci
Giorgia

Biscotti al burro d'arachidi

I biscotti al burro d'arachidi sono dei dolci facili e velocissimi da preparare, a base di soli 3 ingredienti e senza burro per una pausa golosa e proteica.
Porzioni 25 biscotti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti

Ingredienti

  • 275 g burro d'arachidi
  • 80 g zucchero di canna integrale
  • 1 uovo
  • 1 pizzico sale fino
  • 1/2 cucchiaino estratto di vaniglia

Istruzioni

  1. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.
  2. Con le mani formate delle piccole palline di impasto e disponetele man mano su una teglia rivestita con carta forno.
  3. Appiattitele con i rebbi di una forchetta creando così il decoro ed infornate in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180 gradi per 10 minuti.

 

Giorgia Riccardi: Napoletana verace inside e barbie outside. Da amante del buon cibo e della bellezza mi piace realizzare piatti fantasiosi e genuini sempre ben presentati.

Vedi i Commenti (4)

Post Correlati