Le sfogliatine al rosmarino sono un aperitivo sfizioso e croccante, molto facile e veloce da preparare.
L’impasto si realizza senza planetaria, solo con farina, olio, acqua e rosmarino. Giusto il tempo di farlo riposare in frigo, stenderlo poi in una sfoglia sottile e poi passarlo in forno per 6-7 minuti e le vostre sfogliatine al rosmarino saranno pronte.
Accompagnatele con salumi e formaggi, con una birra ghiacciata oppure, visto il periodo, con i fichi freschi. Vedrete che tutti ameranno queste sfogliatine profumate al rosmarino e non crederanno che sono fatte in casa, quando poi svelerete che le avete preparate in 12 minuti…..vi chiederanno tutti la ricetta di Monique 😉
Voi, oltre la ricetta, raccontate ai vostri amici del nuovo concorso a premi gratuiti “Che tipo da supermercato sei? – #EssereDecò” di Decò, lanciato per celebrare i 10 anni di attività . Il format gioca con l’identificazione di una serie di “personaggi” che si possono incontrare all’interno del supermercato, da Ciro il saltatore di fila a Ilaria l’indecisa, Tommaso l’equilibrista e Carmela l’imbranata.
Il concorso, attivo solo in Campania, Abruzzo, Molise, Lazio, Basilicata e Puglia, mette in palio tutti i premi del nuovo straordinario catalogo Essere Decò con un’estrazione finale, che si terrà l’ 08 Ottobre 2016.
Partecipare è semplice, basta collegarsi a www.esseredeco.it, rispondere ad un questionario per scoprire al termine del test che tipo da supermercato sei ed infine procedere con la registrazione compilando il modulo con i dati personali richiesti, il tutto entro il 17 Settembre 2016.
Il marchio Decò che quest’anno festeggia 10 anni di attività , è sinonimo di tradizione, qualità e convenienza: i suoi successi si riferiscono, soprattutto, ai prodotti alimentari, alla sua competenza territoriale e alla sua profonda conoscenza dei gusti dei consumatori.
Se volete essere sempre aggiornati sulle novità di Decò seguite la pagina Facebook
- 150 g di farina 00
- 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
- 4 cucchiai di olio di semi
- 50 ml di acqua tiepida
- sale grosso qb
- rosmarino fresco qb
- Mettete la farina in una ciotola con l'olio d'oliva e quello di semi.
- Aggiungete l'acqua tiepida e il rosmarino fresco tagliuzzato.
- Lavorate l'impasto fino ad ottenere una palla liscia e morbida, avvolgetela con la pellicola e fatela riposare in frigo per 30 min.
- Stendete l'impasto su un foglio di carta da forno, con un matterello. la sfoglia dovrà essere molto sottile, in grandezza prende quasi tutta la leccarda di un forno normale.
- Cospargete di sale grosso, premete e infornate a 250° per 6-7 minuti circa, fino a doratura.
- Fate raffreddare, spezzatela e servite come aperitivo.
- La sfoglia, per essere croccante, dovrà essere molto sottile e dovete farla raffreddare completamente prima di spezzarla (calda risulta ancora morbida).