Le patate al forno sono un contorno classico della cucina italiana, si sposano perfettamente con i secondi di carne e di pesce e non mancano mai in casa.
Oggi vi do una ricetta e qualche dritta per preparale in modo da averle croccanti e saporite.
iFood è un portale che ruota attorno al Cibo e alle sue mille sfumature: ricette, fotografie, libri, viaggi, persone, luoghi e storie.
iFood è un punto di incontro tra chi è curioso di sperimentare e chi ama condividere.
iFood è il rumore perfetto della crosta del pane, il movimento delle mani infarinate, la combinazione degli odori che rimandano ad un viaggio, al piatto assaggiato in un mondo lontano.
iFood è anche Network, il primo network italiano nato spontaneamente, dove i blogger ci mettono la faccia, si sporcano le mani, il grembiule, le idee.
Ingredienti per 4 persone
Lavate accuratamente le patate sotto acqua corrente. Dopo averle asciugate, incidetele creando delle fettine sottili di circa 2-3 mm. Lavate di nuovo le patate e lasciatele sgocciolare su di un colino.
Tagliate lo scalogno a fettine sottili. Ungete una teglia con l’olio extra vergine d’oliva, disponetevi le patate e posizionate lo scalogno tra le fettine di patate.
se volete rispettare la ricetta originale, per evitare di tagliare le fette di patate fino in fondo, infilatele una alla volta su uno spiedo a 1cm dalla base e procedete con i tagli.
potete condire le patate con olio e burro se preferite e potete farcirle secondo il vostro gusto personale. Inoltre potete sostituire l’aglio o la cipolla allo scalogno.
Buonissime queste patate, da provare assolutamente!! 🙂 Anch'io a breve migrerò su iFood..non vedo l' ora! 😀
I contorni che ci proponi sono meravigliosi! Ti copierò anche questo 😉
la croccantezza si vede a occhio nudo, ne addenterei volentieri una o due… o tutte!
Ma che bontà! Non vedo l’ora di provare anche io questa gustosa ricetta! Grazie e complimenti per questa bella novità, portale bellissimo, visto ora!
Un abbraccio <3 <3 <3
Sono contenta che il nuovo sito ti piaccia fabiola!!! Un bacione