I muffin salati alla birra con pancetta e senape sono un’idea sfiziosa e golosa per un aperitivo dal gusto forte e deciso, very strong solo per i maille lovers e per gli amanti della birra of course!
Questi muffin sono facili e velocissimi da preparare e senza latte, che viene infatti sostituito dalla birra per un gusto davvero particolare ed una consistenza decisamente più soffice rispetto alla ricetta classica a base di latte.
La birra rende i muffin ariosi e leggeri e non risulta comunque troppo dominante nel gusto, arricchito perfettamente da una punta di senape, che dona la giusta piccantezza, e dalla pancetta.
Questa è la mia prima ricetta per il contest #maillelovers in collaborazione con Ifood e Maille. Se amate la senape, vi consiglio di scoprire tutte le ricette in gara qui.
Intanto godetevi i miei muffin 😛
Baci e buona giornata
Giorgia
I muffin si conservano morbidi ben chiusi in una bustina freezer o in un contenitore per 2-3 giorni, in questo caso potete scaldarli leggermente in forno ben caldo 1 minuto prima di servirli. Il segreto per avere dei muffin morbidi è quello di non mischiare troppo gli ingredienti, basterà incorporarli velocemente. Muffin alla birra, pancetta e senape
Ingredienti
Istruzioni
Recipe Notes
Vedi i Commenti (2)
Non mi sono mai cimentata in muffins salati. Proverò la tua ricetta!
assolutamente franca...devi provarli! poi fammi sapere :*