X

Mummie Wurstel di Halloween

Happy Halloween amici! Quest’anno mi sono divertita anche io a preparare qualche ricetta per la festa più paurosa dell’anno. Oggi vi lascio una proposta salata, facile e velocissima…pensate che queste divertenti e golose Mummie Wurstel di Halloween si preparano con soli 3 ingredienti e in 20 minuti e sono davvero mostruosamente divertenti e buonissime, spariscono in un attimo!
Amate da grandi e bambini, questi Wurstel vestitida Mummie con bende di pasta brisè, sono un aperitivo finger food delizioso, perfetto se organizzate un buffet per la festa di Halloween
Che aspettate a provarle?

baci 
Giorgia

Mummie Wurstel di Halloween

Mummie Wurstel di Halloween, un finger food facile e veloce da preparare. Solo 2 ingredienti e 20 minuti per creare questi deliziosi aperitivi per Halloween.
Porzioni 12 mummie
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10-15 minuti

Ingredienti

  • 6 wurstel grandi
  • 1 rotolo pasta brisè
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 1 pizzico sale fino
  • qb maionese

Istruzioni

  1. Tagliate i wurstel a metà ottenendo 12 mummie. Srotolate la pasta brisè ben fredda e tagliatela a strisce sottili.
  2. Iniziate bendando i wurstel dall'estremità per fare il capo, poi lasciate un cm circa per il viso e continuate con le bende lungo e intorno al corpo.
  3. Man mano disponete le mummie su una teglia foderata con carta forno, spennellate la pasta brisè con il tuorlo d'uovo sbattuto con il sale.
  4. Infornate in forno caldo ventilato a 200° per 10-15 minuti fino a che la pasta brisè non sarà ben dorata e croccante. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con uno stecchino con la maionese per fare gli occhi.

Giorgia Riccardi: Napoletana verace inside e barbie outside. Da amante del buon cibo e della bellezza mi piace realizzare piatti fantasiosi e genuini sempre ben presentati.
Post Correlati