I Brownies di Halloween al cioccolato (senza burro e senza latticini) sono dei dolcetti golosissimi, facili e veloci da preparare, decorati con smarties, kitkat, oreo e caramelle a forma di occhi per la notte più paurosa dell’anno!
Questi brownies sono super cioccolatosi e morbidi nonostante non contengano burro, grazie ad un mix di acqua e olio che li rende umidi al punto giusto.
Decorarli sarà un divertimento per i vostri bambini, così come mangiarli scoprendo tutte le sorprese golose che contengono! Ringrazio tanto Valentina, la ricetta base alla quale mi sono ispirata è la sua…alla quale ho apportato qualche modifica!
Buon weekend e alla prossima settimana per una nuova ricetta da brividi 😉
Baci Giorgia
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 15-20 minuti |
Porzioni |
12 porzioni
|
- 200 g cioccolato fondente
- 2 uova a temperatura ambiente
- 100 g zucchero di canna integrale
- 85 g farina 00
- 15 g cacao amaro
- 1 pizzico sale fino
- 40 g olio di semi
- 40 g acqua a temperatura ambiente
- 1/2 pacchettp oreo
- 1 pacchetto kitkat
- 1 tubetto smarties
- candy eyes
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
- Nella planetaria sbattete le uova con lo zucchero finchè non saranno gonfie e spumose. In un bicchiere emulsionate l'acqua e l'olio con il sale e aggiungete a filo al mix di uova sempre sbattendo.
- Aggiungete il cioccolato fuso ben raffreddato ed amalgamate bene. Infine aggiungete la farina setacciata con il cacao in più riprese e sbattete fino ad avere un composto ben amalgamato.
- Versate in uno stampo rettangolare 25x15 foderato con carta forno, cospargete con oreo interi e a pezzi, kitkat, smarties o m&m e occhi commestibili affondando leggermente nell'impasto.
- Infornate in forno ben caldo a 180° modalità ventilata per 20 minuti. Fate la prova stecchino e sfornate. Lasciate raffreddare e poi tagliate a quadrotti.
Potete attaccare gli occhi commestibili sugli oreo anche a fine cottura con un po' di cioccolato fuso.
bellissimo,in questo periodo ho voglia di dolcetti così,bravissima,idea golosa ma anche molto originale,complimenti
grazie mille paola…contenta che ti piacciano :*