X

Bouquet di fragole al cioccolato

La festa del papà è ormai alle porte!
Che ne dite di stupirli con un dolce regalo homemade facile e veloce da preparare?
Sicuramente avrete assaggiato tutti almeno una volta le fragole ricoperte di cioccolato e quindi sapete quanto sono buone e velocissime da preparare!
Oggi vi mostro, semplicemente, un’idea in più per presentarle, in modo da avere un carinissimo bouquet di fragole cake pops al cioccolato da regalare ai papà golosi di casa :p
Pochi minuti, solo 2 ingredienti, zuccherini colorati e decorazioni di cioccolato e avrete preparato questa sorpresa sfiziosa!

Buona settimana in dolcezza
Giorgia

Bouquet di fragole al cioccolato
Serves 10
Un bouquet golosissimo di fragole ricoperte di cioccolato per stupire con un dolce regalo
Write a review
Print
Prep Time
30 min
Prep Time
30 min
Ingredients
  1. 10 fragole
  2. 200 g di cioccolato fondente (o al latte se preferite)
  3. decorazioni di cioccolato o zuccherini
Instructions
  1. Per prima cosa scegliete delle fragole della stessa dimensione, lavatele e asciugatele.
  2. Inserite delicatamente in ogni fragola uno stecchino per cake pops o uno stuzzicadenti lungo.
  3. Fate fondere dolcemente il cioccolato a bagnomaria, immergetevi delicatamente una fragola per volta e fatela roteare per far cadere il cioccolato in eccesso.
  4. Infilate i vostri fragola cake pops su una base di polistirolo ben distanziati tra di loro (oppure metteteli in due tazze da colazione) e metteteli in frigo per 5 minuti, giusto il tempo di far raffreddare leggermente il cioccolato e non farlo colare, prima di procedere con le decorazioni.
  5. Decorate, con molta delicatezza, e fragole con zuccheri o decorazioni di cioccolato e rimetteteli in frigo fino al momento di servirli.
Notes
  1. I fragola cake pops si conservano in frigo per 2-3 giorni, quando la fragola inizia a "invecchiare" inizierà a cadere un po' di succo dalla stessa.
  2. La ricetta è molto facile, ma bisogna avere una certa delicatezza sia nel ricoprire le fragole con il cioccolato che non deve colare sullo stecchino, sia nel decorarle. Il mio consiglio è quello di immergere la fragola ruotando lo stecchino nel cioccolato e subito tirarla fuori e far roteare lo stecchino sulla pentola del cioccolato per far cadere quello in eccesso. Anche il veloce raffreddamento in frigo prima di decorarle serve a fissare il cioccolato, che tuttavia deve restare morbido per poter attaccare le decorazioni.
Barbie Magica Cuoca - blog di cucina https://barbiemagicacuoca.it/

 

Giorgia Riccardi: Napoletana verace inside e barbie outside. Da amante del buon cibo e della bellezza mi piace realizzare piatti fantasiosi e genuini sempre ben presentati.
Post Correlati