Il Wrap di piadina con tacchino e maionese al curry è un’idea fresca e sfiziosa per un aperitivo o per un sandwich take away fresco e dal gusto speziato. La nota particolare e gustosa è data dalla salsa a base di curry che si sposa perfettamente con il petto di tacchino, il pomodoro e l’insalata.
Per un antipasto finger food diverso dal solito, potete preparare il wrap e poi tagliarlo a rondelle. In sostituzione della piadina è possibile utilizzare le tortillas oppure ancora il pane bianco per tramezzini.
Ovviamente preparando la maionese in casa la salsa risulterà ancora più golosa e ben amalgamata! In ogni caso vedrete che saranno un successo :p
Baci e buona settimana
Giorgia
Tempo di preparazione | 7 minuti |
Porzioni |
3 wrap
|
- 3 piadine
- 1 pomodoro da insalata
- 150 g petto di tacchino
- qb maionese
- qb curry
- qb insalata
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa mischiate la maionese con il curry in una ciotolina fino ad ottenere un salsa di un bel colore giallo. Assagiate per verificare se aggiungere ancora curry a seconda del vostro gusto personale.
- Preparate il wrap stendendo un bel po' di maionese al curry sulla piadina, aggiungete poi il tacchino, qualche foglia di insalata e 2-3 fette sottilissime di pomodoro. Arrotolate ben stretto il wrap e gustate.
Potete gustare subito la vostra piadina, magari fissandola al centro o all'estremità con della carta alluminio per non farla aprire.
Per la versione finger food, potete avvolgerla ben stretta nella carta alluminio e tenerla in frigo qualche minuto e poi taglirla a rondelle
Anche nel caso in cui decidiate di mangiarla più tardi, vi consiglio di conservarla ben chiusa in frigorifero in modo da non far seccare la piadina.
Per la ricetta della piadina homemade e tante sfiziose varianti per il ripieno clicca qui.