I Biscotti integrali al cous cous e limone sono dei dolcetti croccanti, vegan e light, ideali per una colazione sana e leggera. Semplici e veloci da realizzare (senza stampini e senza tempi di attesa), senza burro, nè latte, nè uova, questi biscotti sono davvero sfiziosi perché contengono il cous cous integrale impastato a crudo con gli altri ingredienti, senza pre cottura. Il risultato sono dei biscotti croccanti e golosi con tutto il profumo e il sapore del limone.
Ringrazio la dott.ssa Fernanda Scala del blog Nonchiamateladieta per i suoi consigli e le sue ricette di grande ispirazione, come questi biscotti al cous cous e limone da me provati con qualche piccola modifica!
Se avete 10 minuti andate subito ad impastarli per fare una colazione diversa dal solito!
Baci e buon weekend
Giorgia
Tempo di preparazione | 8 minuti |
Tempo di cottura | 10-15 minuti |
Porzioni |
18-20 biscotti
|
- 100 g Cous cous integrale (crudo)
- 150 g farina integrale
- 40 g zucchero di canna integrale
- 40 g olio di semi
- 70 g latte di cocco (o altra bevanda vegetale)
- 1 limone (solo la buccia grattugiata)
- 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
Ingredienti
|
|
- Mischiate gli ingredienti secchi in una ciotola e aggiungete poi l'olio, il latte e la scorza di limone grattugiata. Lavorate il tutto con un cucchiaio e se necessario aggiungete altra farina per rendere l'impasto lavorabile e non troppo appiccicoso.
- Formate delle palline con l'impasto al cous cous e ponetele sulla leccarda rivestita con carta da forno. Schiacciate i biscotti con i rebbi di una forchetta e infornate in forno statico a 180° per 15 minuti circa finchè non saranno dorati.
Potete aggiungere all'impasto frutti rossi secchi o uvetta o gocce di cioccolato se lo gradite.
ottima ricetta, mi è venuta subito voglia di prepararli e la cosa positiva è che credo di avere a casa proprio tutti gli ingredienti quindi … sono pronta. Grazie mille. Felice di aver scoperto questo blog.
Sara di magliette d’autore
CIAO SARA GRAZIE A TE! SE TI VA POI FAMMI SAPERE COSA NE PENSI :d